Stato | scaduto |
Struttura | Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti (DIME) |
Data pubblicazione | 2/5/2024 |
Oggetto | Il prestatore dovrà identificare, mediante tecniche CFD (Computational Fluid Dynamics) e verifica sperimentale, la geometria ottima che consenta di contenere e ridurre l’impatto dei flussi secondari che si generano all’interno di una schiera palare di turbina di alta pressione per applicazioni aeronautiche. La geometria palare di riferimento sarà fornita al prestatore d’opera il quale dovrà, a seguito di comprovata verifica dell’efficienza di differenti soluzioni, identificare quella ottima in relazione alla distribuzione ed uniformità dell’angolo del flusso in uscita e dell’efficienza. L’output principale del progetto dovrà essere fornito sottoforma di tabella riportante le coordinate tridimensionali della superficie palare ottima identificata nello studio e le distribuzioni di angolo e perdita confrontate con il profilo base di riferimento - Responsabile del Progetto e dell’esecuzione del contratto Prof. Ing. Francesca Satta. |
Posti | 1 |
Tipologia contrattuale | professionale/occasionale |
Termine presentazione domanda | 17/05/2024 |
Note | Scadenza presentazione domande ore 12 del 17/05/2024
|
Allegati | - Decreto n. 2134 del 02.05.2024_Avviso proc. comparativa Satta 1_2024
- documento PDF, aggiornato 2024-05-02
- SCHEDA PROGETTO 2024 F.SATTA
- documento PDF, aggiornato 2024-05-02
- Modelli A e B Satta 1_2024
- documento Microsoft Word, aggiornato 2024-05-02
|