Salta al contenuto principale

News della ricerca scientifica

Conferenza Finale Progetto ENPI 'CUSTOM MED': “How to improve the goods circulation between MENA and EU! – CUSTOM MED Project”

Nell’ambito del Progetto ENPI ‘CUSTOM MED’, di cui l’Università degli Studi di Genova – DITEN è Capofila, il 4 dicembre 2014 avrà luogo la Conferenza Finale: “How to improve the goods circulation between MENA and EU! – CUSTOM MED Project”, che si terrà in Giordania presso ‘InterContinental Hotel Aqaba’ (King Hussein Street - Aqaba, 2311 - Jordan).
La Conferenza rappresenta il momento conclusivo di un progetto ideato per agevolare e incrementare il commercio tra i paesi del Medio Oriente e Nord Africa (MENA) e l’Unione Europea attraverso il miglioramento delle operazioni di gestione delle frontiere e delle procedure doganali, l'aumento della trasparenza e l'efficienza nelle transazioni commerciali e di frontiera e la riduzione degli ostacoli amministrativi e istituzionali alla libera circolazione delle merci. Il progetto finanziato nel 2011 dal Programma di cooperazione multilaterale ENPI CBC Med con un budget totale di € 1.163.186 (di cui € 1.046.867 come contributo ENPI), coinvolge 5 Partner di 4 diversi paesi (Libano, Grecia, Giordania e Spagna).La conferenza si rivolge a Enti nazionali, regionali e locali, Autorità Portuali (dipartimenti di pianificazione, ambiente e sicurezza), società private nei settori della logistica, trasporti e import/export.L’agenda aggiornata della Conferenza è reperibile sul sito web del progetto CUSTOM MED all’indirizzo: http://www.custommed.eu


Ultimo aggiornamento 25/03/2019