Salta al contenuto principale

Boehringer Ingelheim Fonds: Travel Grants

La “Boehringer Ingelheim Fonds (BIF), organizzazione no-profit per la diretta ed esclusiva promozione della ricerca di base in biomedica, offre finanziamenti a giovani ricercatori per trascorrere brevi periodi di ricerca all’estero, attraverso visite brevi in un laboratorio diverso dal proprio, frequenza di corsi orientati alla ricerca che comprendano anche una parte di formazione pratica nonchè per consentire a dottorandi di seguire un breve progetto nel laboratorio del proprio potenziale supervisore di tesi per almeno 4 settimane.

DESTINATARI E REQUISITI:
Cittadini europei che lavorano in Europa o all’estero e cittadini non europei che vogliono lavorare in Europa.
I candidati devono appartenere ad una delle seguenti categorie:
- studenti PhD o studenti in medicina di età non superiore a 30 anni
- postdocs che stiano conducendo un particolare progetto di ricerca di età non superiore a 32 anni
- laureati provenienti dall’estero che abbiano fatto domanda per un dottorato ma che non abbiano ancora lavorato con il loro potenziale supervisore.
Non sono supportati:
- partecipazione a conferenze, “symposia” e “workshops” senza formazione pratica
- “clinical electives or practical corse during università education”
- ricerca applicata, quale diagnostica, sviluppo o studio biotecnologico e farmaceutico su decorso delle malattie o trattamento dei sintomi,
- indagini botaniche e sudi procariotici a meno che non siano di importanza biologica generale,
partecipazione a corsi organizzati da società.

SETTORI DISCIPLINARI:
Biomedica

BUDGET E DURATA
Fino a 3 mesi, il finanziamento consiste in una somma forfettaria per coprire le spese di viaggio, l’alloggio e le tasse di partecipazione ai corsi.

SCADENZA:
le domande potranno essere inviate in ogni momento ma comunque almeno 6 settimane prima della data prevista per la partenza.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’Application dovrà essere compilata in Inglese direttamente dal candidato
NOTA BENE: sono richieste una lettera di supporto dell’attuale tutor nella quale si dichiara che lo stipendio continuerà ad essere erogato anche durante il previsto periodo all’estero e una lettera di accettazione da parte del tutor del laboratorio ospitante che attesti che l'istituto ospitante coprirà i costi connessi alla ricerca; in alternativa: lettera di accettazione da parte degli organizzatori del corso che includa i dettagli relativi alle tasse e altri costi.
L’elenco completo della documentazione necessaria per l’Application è reperibile al link: http://www.bifonds.de/fellowships-grants/travel-grants/application.html

DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO
Maggiori informazioni sul presente bando sono disponibili all’indirizzo:
http://www.bifonds.de/fellowships-grants/travel-grants.html

 


Ultimo aggiornamento 10/10/2019