seminario patrimonio archeologico siriano

L'aula magna della Scuola di scienze umanistiche dell'Università di Genova ha ospitato un seminario sul patrimonio archeologico siriano, con Houmam Saad, vice direttore della Direzione generale delle antichità e dei musei della Siria (DGAM) e capo degli scavi e degli studi archeologici.

Con un dottorato di ricerca in Archeologia e un master in Studi islamici e il mondo musulmano, Saad è docente presso il Dipartimento di archeologia dell'Università di Damasco e direttore di diverse missioni archeologiche tra cui Palmyra, Hama, Aleppo, Amrite, Ibn Hani, Lambese, e Hierapolis.

Il seminario, introdotto da Raffaele Mellace, preside della Scuola di scienze umanistiche, Fabrizio Benente, prorettore alla terza missione, e Alessio Re, segretario generale della Fondazione Santagata, è legato al progetto "La Rosa di Damasco a Sanremo" coordinato da Fondazione Santagata, in collaborazione con l'Istituto internazionale di diritto umanitario di Sanremo, Fondazione Villa Ormond e il Syria Trust for Development, con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l'UNESCO.

Dove e quando?

24 aprile 2024, ore 11